Make your own free website on Tripod.com
Centro Ufologico Nazionale

Notizie UFO del 20/2/1998


BOATI MISTERIOSI IN ALABAMA

Giovedì 5 febbraio ’98 i residenti della città di Mobile in Alabama hanno udito alcuni boati molto forti e alcune esplosioni di natura non identificata.

Il centralino della polizia della contea di Mobile è stato sommerso dalle chiamate. Molte delle telefonate provenivano da Navco, Cottage Hill, Jackson Heights e Tillman’s Corner, tutti luoghi posti a sud della città. Secondo quanto rilevato dal dipartimento dello sceriffo della contea, un agente della stazione di polizia di Theodore, una cittadina a circa 16 chilometri da Mobile, avrebbe visto i muri tremare in coincidenza con uno dei boati. Non sono state riportate vittime di alcun genere in seguito all’evento.

I meteorologi del National Weather Service non hanno trovato alcuna spiegazione per gli strani rumori. Il servizio di controllo sui terremoti (Geological Survey’s Earthquake Center) di Boulder (Colorado) ha assicurato che i suoni non sono stati prodotti da alcuna attività tellurica.

Un portavoce dell’U.S. Air Force ha ipotizzato che si sia trattato di un bang sonico causato da un caccia che viaggiava dal Texas alla Florida. Se si verificano certe condizioni meteo infatti un bang sonico può essere udito anche a grande distanza.


Tratto da: UFO ROUNDUP by J. Trainor - Vol 3, N°7 - 15/2/1998
© 1998 - Masinaigan Productions
Traduzione dall’inglese: Marco Fornari - CUN Monza e Brianza