Make your own free website on Tripod.com
Centro Ufologico Nazionale

Notizie UFO del 4/2/1998


FLAP IN COLORADO

In questo periodo in Colorado è in corso una vera e propria ondata di avvistamenti che caratterizza la parte centrale e meridionale dello stato.

Venerdì 23 gennaio Jim Roberts ha avvistato un globo color arancio sospeso sopra il suo ranch a Cotopaxi (una piccola città che si trova lungo la Highway 50, a 250 chilometri circa a sud di Denver. L’uomo ha riferito che l’oggetto era visibile guardando verso l’orizzonte occidentale.

Quattro giorni dopo, il 27 gennaio Marshal Steve Ford mentre guidava nei pressi di Breckenridge, all’intersezione tra Blue River Road e la Colorado Highway 9, ha avvistato un grande oggetto fiammeggiante che lasciava dietro di sé un scia fumosa.
L’uomo ha ritenuto trattarsi di un meteorite e sostiene che la traiettoria dell’oggetto avrebbe dovuto farlo impattare al suolo. Lo ha però perso di vista a causa della presenza di alberi nelle vicinanze.

Lo stesso giorno John Fisher, un allevatore locale, ha avvistato l’oggetto nel primo pomeriggio mentre guidava a nord della Highway 9 vicino al Breckenridge Building Center. Anche secondo Fisher l’oggetto avrebbe lasciato una scia di fumo talmente spessa da coprire quasi un quarto del cielo. Secondo il testimone l’oggetto deve essere caduto da qualche parte a ovest di Breckenridge.

Otto ore dopo, quando era già buio molti testimoni hanno riferito la presenza di un altro oggetto luminoso nel cielo a sud della città.

Dalla loro casa in Summit Cove, John e Monique Derwyn hanno riferito di aver visto una palla di fuoco intorno alle 9 p.m. Inizialmente la donna ha pensato a un incidente aereo mentre il marito ha optato per l’ipotesi del meteorite.

Sempre lo stesso giorno a Salida, 210 chilometri a sud di Denver un ragazzino di 17 anni, Laray Edwards stava seduto nella sua stanza di fronte a un computer, quando, verso le 9 p.m. ha visto dalla finestra una sfera color verde delle dimensioni della luna solcare il cielo a incredibile velocità in direzione sud ovest.

Nello stesso momento la signora Kathy Ralter, che si trovava in macchina insieme ai suoi quattro figli, ha avvistato lo stesso oggetto verde mentre guidava nei pressi di Salida. Non sono state individuate scie da parte dei testimoni.


Tratto da: UFO ROUNDUP by Joseph Trainor - Vol 3, N°5 - 1/2/1998
© 1998 - Masinaigan Productions