Make your own free website on Tripod.com
Centro Ufologico Nazionale
Notizie UFO del 4/2/1998


STRANI FLASH ILLUMINANO IL CIELO DEL MICHIGAN

15 gennaio. Ore 6.50 p.m. Brian M. stava tornando a casa dal lavoro in località Ironwood (Michigan).

Giunto nei pressi del viottolo della propria casa l’uomo si è fermato presso la cassetta postale per controllare la corrispondenza arrivata. All’improvviso alzando la testa l’uomo ha visto una serie di luci nel cielo che hanno cominciato a brillare e a spegnersi come tanti flash con una sequenza "randomizzata".

Mentre si illuminavano e si spegnevano, gli oggetti si spostavano nel cielo cambiando sempre posizione uno rispetto all’altro. A causa del continuo accendersi e spegnersi di quelle luci e della presenza di alberi che coprivano l’orizzonte, il testimone non è stato in grado di effettuare un conteggio preciso degli oggetti. Ha solo stimato che il loro numero non doveva essere inferiore a sei e che si trovavano a circa dieci miglia più a sud sulla perpendicolare di una zona compresa tra la città di Hurley e il lago di Gile Flowage.

Brian si è diretto allora verso il lato sud della propria casa dove l’osservazione era migliore. Gli oggetti continuavano a illuminarsi, a spegnersi e a muoversi. Uno di essi a un certo punto si è mosso verso sud ovest. Il resto degli oggetti si è riunito in formazione entro 15 gradi d’arco ed è sparito all’orizzonte nella zona dove in quel momento sorgeva la costellazione di Orione a sud est.

Gli UFO avevano una luminosità pari a quella di Sirio (magnitudine uno).


Tratto da: UFO ROUNDUP by Joseph Trainor - Vol 3, N°5 - 1/2/1998
© 1998 - Masinaigan Productions