Make your own free website on Tripod.com
Centro Ufologico Nazionale
Notizie UFO del 4/2/1998


UFO SFERICO IN FLORIDA

Il 23 gennaio poco dopo le 11.15 p.m. una donna residente a Venice Beach, Florida, sul Golfo del Messico a circa 100 chilometri a sud di Tampa, ha avvistato uno strano oggetto rosso di forma sferica proprio fuori dalla sua abitazione.

All’inizio la testimone ha pensato all’imminenza di un incidente aereo ma ha cambiato subito idea quando l’oggetto che era in caduta, invece di impattare al suolo si è fermato appena al di sopra della cima degli alberi e lì è rimasto sospeso in aria. Venendo giù dal cielo l’oggetto aveva lasciato una specie di scia color fiamma dietro di sé. Una volta fermo e sospeso sopra gli alberi la scia è scomparsa. L’oggetto a quel punto ha cambiato forma ed è diventato più largo e di forma ellittica. Poi dopo essere rimasto sospeso per circa un minuto, ha ripreso a muoversi dirigendosi verso sud sud-ovest sopra il Golfo del Messico.

La donna si è poi coricata a letto, ma dopo circa due ore si è svegliata in preda all’ansia; è corsa alla finestra per vedere se l’oggetto era tornato e in effetti il globo di luce è riapparso e si è comportato esattamente come due ore prima.

Le condizioni meteorologiche erano ottime. Il cielo era sereno. La testimone non ha udito alcun rumore provenire dall’oggetto.

(Fonte Nancy Dunning e George A. Filer - MUFON)


Tratto da: UFO ROUNDUP by Joseph Trainor - Vol 3, N°5 - 1/2/1998
© 1998 - Masinaigan Productions