Make your own free website on Tripod.com
Centro Ufologico Nazionale

Notizie UFO del 20/2/1998


UFO INSEGUE AEREO DI LINEA IN CALIFORNIA

Martedì 10 febbraio ’98 alle ore 20.00 circa James D. si stava rilassando nella sua casa di Dana Point (California), a una cinquantina di chilometri da Los Angeles, quando ha assistito al passaggio di un UFO dall’aspetto inusuale.

"Ogni sera - racconta l’uomo - sono solito uscire in giardino per fumare un sigaro. All’incirca intorno alle 20.00 ho visto un oggetto color rosso che seguiva un aereo di linea. Sembrava essere al di sotto dell’ala di sinistra a una distanza di 300-500 yarde. Si poteva chiaramente notare che non era un aeroplano perché era molto più piccolo del jet."

L’altitudine dell’aereo era di circa 5.000 metri secondo il testimone. L’oggetto sembrava avere la stessa velocità del jet. Questa velocità è stata mantenuta per quattro o cinque miglia dopodiché l’oggetto sarebbe scomparso.

Era una sfera di colore rosso. Si poteva quasi dire che seguisse l’aereo perché quando il jet accelerava l’oggetto gli stava dietro. Il testimone non ha udito alcun suono all’infuori di quello prodotto dai motori del jet di linea.


Tratto da: UFO ROUNDUP by J. Trainor - Vol 3, N°7 - 15/2/1998
© 1998 - Masinaigan Productions
Traduzione dall’inglese: Marco Fornari - CUN Monza e Brianza